...San Francisco

San Francisco, che dire, semplicemente stupenda!

Cose da vedere? troppe.... andiamo con ordine.
Inanzitutto scordatevi i mezzi di trasporto comuni, qui si usa taxi e tram, a piedi si va ma per pochi Km...

Partiamo dalle cose famose: il golden gate, questo era ovvio!
Partendo dal centro della città (Union square, dove tra l'altro c'è interness wireless free grazie a Google) vi fate un giro di shopping non male, dalla piazza giù fino in market street, passando ovviamente dall'Apple Store.
Dal centro della piazza, lato ovest vedrete un hotel con 4 ascensori di vetri che vanno su e giù dal fianco di un grattacielo: ecco entrate nella hall, e chiedete indicazioni per gli elevators (in fondo a destra) Poi trattenete il respiro e vi godete San Francisco dall'alto!

Se vi prendete un taxi vi fate portare a Haight-Ashbury, quartiere fantastico, dove è nato il movimento dei figli dei fiori, pieno di negozietti strani e artisti di strada. La gente qui è magnifica, si va dal punk-abbestia al frikkettone, al rapper. Da non perdere.

Altra zona imperdibile, tutta la zona davanti ad alcatraz, Fisherman's Wharf, il porto con i vecchi docks, bellissima anche la sera. Qui ci sono ottimi ristoranti di pesce, ma soprattutto di fianco ad Hooties (il diner con le cameriere tettone) mangerete uno dei migliori Burger della zone (In&Out burgers).

Al tramonto salite sulla torre della città (monumento ai pompieri), sul cucuzzolo di san francisco, da li vista 360° sulla baia.
E poi molto turistica: lombard street, la via con più curve al mondo, carina se ci passate in taxi, ma nulla di più.

GITE FUORI PORTA
-Napa valley, un'ora a nord, zona dei vini molto famosa.
-Vi affittate una bici a l Pier 39 e poi andate fino a Sausalito, a nord, dall'altra parte del golden gate. Zona vecchia di SF, tutta di pescatori. In particolare se andate 3 miglia oltre il centro di Sausalito sulla destra troverete dei docks, li c'è il Fish (fish & chips da favola!).
-Giro sulla costa a sud verso Santa Cruz fino a Monterey, molto bello.
-a Gilroy c'è un outlet enorme, quasi da girare in auto!
-Per i nerds, si può fare un giro in silicon valley, a sud, passando davanti a Apple, Google, Oracle, Microsoft, Facebook....

LOCALI
San Francisco è piena di locali spettacolari, di tutti i generi.
Iniziamo dall'aperitivo all'hotel Clief nel cuore di sf (geary street, vicino a union square). Locale davvero bello, molto elegante; pieno di stupende californiane; quando siete li date un'occhiata ai quadri....
Un altro posto molto tranquillo ma elegante è il bar al 60esimo piano dell'Hilton, in Ofarrel st., vista mozzafiato di SF by night (non è aperto tutte le sere, informatevi prima; oppure in union square, lo Sky Lounge. Il secondo il mercoledì è famoso per le feste lesbo...
Poi c'è il Bubble Lounge, molto newyorkese, con mattoni a vista, divanoni e gente da tutto il mondo; da mezzanotte in poi si scende a ballare nella saletta R&B.
Non perdetevi poi: Ruby Skye (un po' tamarro), Endup, XYZ, ROE, Infusion Lounge (molto stilosi), Asia FS (gay friendly), tutti locali bellissimi.
Per provare qualcosa di non turistico c'è il cafe' Tosca, famoso per essere stato l'unico locale a fornire alcool di nascosto ai tempi del proibizionismo (da provare il cappuccino della casa, super alcoolico!). Provate anche il Bourbon and Branch (password: books)
Qui trovate altre info sui locali: http://www.yelp.com/c/sf/danceclubs

RISTORANTI
Per cena dovete provare "the house of prime ribs" il ristorante di carne più buono della zona! ti servono bistecche al sangue da 5 cm! una carne tenerissima, prima cotta al vapore e poi buttata sul grill.
Per un ottimo hambuger si va da Mason (ottimo anche per il brunch) in mason street, oppure da IN&Out zona porto; C'è anche la catena di Lori's diner, buoni ma Mason è meglio!
Per colazione vai in zona porto da IHOP (pancakes), qui se vuoi trovi l' "all you can eat" di pancakes...


Altro? BUON VIAGGIO

Post popolari in questo blog

...Barbados

...Lefkada

...Corsica