...Hyeres (finendo a Saint tropez!)

Se cercate una vacanza all'insegna della natura, dello sport e del rilax Hyeres fa per voi!
Qui troverete una natura meravigliosa, con molte poche costruzioni, spiage lunghissime, mare cristallino e vento, molto vento.
Questa è la meta per qualsiasi windsurfista, qui c'è sempre vento.
Per i surfisti ovviamente consiglio di uscire dalla spiaggia dell'Almanarre, dal Funcenter di Erik Thieme e amici. Qui si esce sempre, se va male si esce con la 7.5, se va bene arriva il mistral e per 3 giorni si surfa con la 4 mq e la tavola wave. Per gli amanti dell'acqua piatta basta andare dall'altra parte della salina: stesso vento ma zero onda.
A metà della spiaggia davanti alla salina si esce in kitesurf.

COSE DA FARE OLTRE AL WINDSURF
beh... ci sono moltissime cose! Tutta la zona ha bellissime piste ciclabili, potete noleggiare anche in loco.
Jogging: qui tutti corrono, a qualsiasi ora del giorno, basta un pantaloncino e una scarpa e via lungo mare.
Cavallo: vi portano a fare uno stupendo giro in mezzo ai boschi.
Nuoto: beh, questo era ovvio...
Sub: informatevi in centro in zona porto per sapere dove si fa.

DORMIRE
Se siete dei veri sportivi andate in campeggio! Qui ne troverete di tutti i tipi, da quello tipo accampamento terremotati, a quello 5 stelle, basta scegliere; vi consiglio il Pins Maritimes, costa poco ed è pulito e soprattutto tranquillo.
Se preferite l'hotel, consiglio il Port Helene, a 200 metri dall'Almanarre, hotel di solito pieno di surfisti... Molto economico (40€ a testa) con aria condizionata e vista mare.

RISTORANTI e LOCALI
Qui non esiste la vita notturna, ci si sveglia presto e si fa sport fino a sera, poi a letto!
Quindi ci sono alcuni ristoranti, ma un solo locale. Per cenare vi consiglio Le Robinson, di fianco alla spiaggia del Funcenter all'Almanarre: si mangia ottimo pesce fresco vista mare (e se c'è luna piena è fantastico!).
Le Poisson Rouge, al Port du Niel (Giens), baietta ll'estremo sud della penisola: qui si mangia pesce molto buono e curato, se volete fare un figurone andate qui, occhio solo ai prezzi e alle porzioni da nouvelle cuisine...
Se andate in zona Giens troverete altri ristoranti, nascosti in mezzo ai boschi, provate e poi fatemi sapere!

Se proprio volete fare vita notturna, prendete l'auto e andate a Saint tropez: vestitevi molto eleganti (NO t-shirt, polo, scarpe da ginnastica, pantaloni con tasconi...) e cercate di entrare alle Cave du Roy oppure al VIP Room; evitate i locali tipo Papagayò, dove si paga per entrare. Oppure un giro al cafe du Port in pre-serata non è male. Di giorno si va in spiaggia al Nikki Beach, spiaggia per miliardari e finti tali, si inizia da pranzo a bere champagne, fino al tramonto. Se volete fare gli sboroni questa spiaggia fa per voi, qui ci sono solo russi e arabi che offrono da bere a bellissime modelle/veline/zoccole.
E ricordate che a Saint Tropez i ricchi si misurano in litri di Champagne... Da provare una volta ogni tanto.

altro? BUON VIAGGIO.

Post popolari in questo blog

...Barbados

...Lefkada

...Corsica